Nell'ambito del progetto Seeds&Bees, 5' appuntamento formativo dedicato ai Siti Natura2000 del Parco del Conero: venerdì 23.2 ore 17.30

Biodiversità

SIROLO – Venerdì 23 Febbraio dalle ore 17.30 in presenza e in videoconferenza presso il Centro Visite del Parco del Conero si terrà il 5' incontro nell’ambito del progetto Seeds&Bees, realizzato dall’Ente Parco del Conero in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Istituto di Istruzione Superiore Vanvitelli Stracca Angelini, l’Associazione Arci ProPolis Aps e destinato ad incrementare e migliorare gli habitat per gli impollinatori e la biodiversità attraverso la selezione di semi di piante autoctone.

 

L'approfondimento sarà curato dal dott. Marco Zannini, Direttore del Parco del Conero e dalla dott.ssa Elisabetta Ferroni, Tecnico del Parco del Conero e verterà sul tema: "Le aree Natura2000 del Parco del Conero". La lezione verterà sul sistema normativo comunitario come tutela della biodiversita dell'ape ligustica per il Parco del Conero.