In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità fissata per venerdì 22 maggio, il FAI Delegazione di Ancona, organizza alle ore 17 la conferenza "Natura che rinasce: habitat e impollinatori al centro del cambiamento" presso il Musero Archeologico ad Ancona in via G. Ferretti, 6.
L'evento è promosso in collaborazione anche con il Parco del Conero capofila del progetto Seeds&Bees sostenuto da Fondazione Cariverona attraverso il bando Habitat e realizzato dall’Ente Parco con l'Università Politecnica delle Marche, l'Orto Botanico Selva di Gallignano e I'IIS Vanvitelli Stracca Angelini l’Associazione Arci ProPolis Aps, Clorofilla.
L'evento è coerente con le attività di progetto che riguardano il recupero di habitat quali praterie secondarie e ambienti di margine agricolo; l'avvio di una produzione di miscugli di sementi autoctone di specie mellifere e pollinifere; lo Studio delle popolazioni di impollinatori selvatici e della genetica di Apis mellifera; la sensibilizzazione riguardo alla tutela della biodiversità.
