Corso per conduttori di joelette

Turismo

Si è chiusa la due giorni a Poggio San Romualdo dedicata al corso per conduttori di joelette.

 

Per il Parco del Conero hanno partecipato oltre al personale del Centro Visite del Parco del Conero anche i nostri dipendenti Filippo Invernizzi, Roberta Giambartolomei e Manila Perugini.

Il corso organizzato dal Parco del Conero e dal Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi ha riaffermato l'importanza del progetto di rete A.S.S.E. Ambiente - Sociale - Sostenibilità - Educazione che riguarda la Rete CEA (Centri di Educazione Ambientale) che fanno parte della nostra rete Parco del Conero.
Sono 7 in totale: il CEA Parco del Conero, il CEA Conero, il CEA Selva di Gallignano, il CEA la Confluenza di Osimo, il CEA Selva di Castelfidardo, il CEA Ambiente e Pace di Falconara il CEA Bettino Padovano di Senigallia.
All'incontro il nostro responsabile dell'Ufficio Cultura Filippo Invernizzi per conto del consiglio direttivo e della struttura dell'Ente parco, ha sottolineato l'importanza di valorizzare l'impegno a favore dell'accessibilità al Parco del Conero per tutti i soggetti a ridotta mobilità per rendere questa area protetta il più possibile inclusiva