Daniele Silvetti, Sindaco di Ancona, rassegna le dimissioni da Presidente dell’Ente Parco del Conero

Eventi

ANCONA – Stante l’incompatibilità tra la carica di Sindaco di Ancona e quella di un altro ente pubblico, l’Avv. Daniele Silvetti ha presentato le dimissioni da Presidente dell’Ente Parco regionale del Conero del quale è alla guida dal marzo 2021.

 

“Ringrazio i consiglieri, il direttore Marco Zannini, i dipendenti e collaboratori per il lavoro svolto in questi due anni oltre alla giunta regionale che mi aveva indicato per questo incarico” – ha detto Silvetti. “Grazie alla grande professionalità, alla sinergia e all’unità di intenti di tutte le componenti tecniche e politiche abbiamo posto di nuovo al centro dell’agenda politica regionale il tema della conservazione e della valorizzazione di questa area protetta che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio”.

“Il 50% della superficie della città di Ancona di cui sono Sindaco ricade all’interno del parco e lavorerò con il nuovo presidente per portare avanti progetti importanti nei quali credo fermamente che riguardano l’ampliamento dei confini dello stesso includendo il Parco del Cardeto e la valorizzazione del brand Conero” – ha concluso Silvetti. “Il mio, quindi, è solo un arrivederci a molto presto”. L’avv. Silvetti ha rassegnato contestualmente anche le dimissioni da coordinatore di Federparchi Marche.