Prendo poche righe per salutare tutti gli affezionati frequentatori di questa edizione digitale e lettori del Giornale del Parco.
Ringrazio ovviamente il Presidente Avv. Daniele Silvetti e i membri del consiglio direttivo dell’Ente Parco del Conero per la fiducia dimostratami nell’affidarmi questo importante compito.
Il Giornale del Parco è principalmente uno strumento di divulgazione di un territorio, di un percorso comune, di un’idea. Se navigherete periodicamente questo sito troverete aggiornamenti puntuali su numerosi temi che vanno dall’Ambiente al Territorio, all’Agricoltura, agli Eventi, alla Biodiversità, alla Cultura.
L’intento è coinvolgere ed intercettare tutti coloro che vogliono vivere il Parco del Conero 365 giorni all’anno sia perché vi risiedono sia perché, da turisti, intendono dedicarvi qualche ora o qualche giorno delle proprie vacanze.
Racconteremo le piccole e grandi novità che ci saranno ma terremo sempre uno sguardo prospettico su ciò che circonda i suoi confini geograficamente definiti.
Bolle molto in pentola, potete starne certi.
Ci soffermeremo sull’attualità e sui fatti di cronaca per il tempo necessario.
Se l’obiettivo complessivo del mandato è la valorizzazione, noi dedicheremo parte di queste pagine virtuali anche a quelle aziende che insistono dentro il Parco, dalle imprese agricole a coloro che si occupano di ricettività, dagli artigiani alle associazioni culturali e sportive.
Il Parco del Conero è di tutti, ma è soprattutto di coloro che lo amano e più siamo meglio è!
Fabio Lo Savio